L'AVVOCATO

L'Avvocato Luciano Gazzola

Il titolare dello Studio è l'Avvocato Luciano Gazzola, che ha negli anni maturato una notevole esperienza, sia nel contenzioso giudiziale in tutta Italia (anche con qualche esperienza all’estero, ad esempio a Parigi), sia nella risoluzione extragiudiziale di controversie e assistenza in trattative commerciali, ed ha sempre cercato di evidenziare fin da subito ai propri clienti la reale situazione e i possibili rimedi. Questo gli ha consentito di acquisire una notevole clientela, di cui una parte consistente al di fuori del Veneto.

Studi e carriera

L’avvocato Luciano Gazzola si è laureato nel 1991 in Giurisprudenza a pieni voti all’Università degli Studi di Padova con una tesi in Diritto Industriale.


Dopo la laurea è rimasto come cultore della materia in Diritto Industriale presso l’Università di Padova e, contemporaneamente, ha svolto sia la pratica forense che quella notarile.


Risulta iscritto nell’Albo degli Avvocati di Treviso dal 12 dicembre 1994 e in quello speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 29 marzo 2007. Dopo aver svolto la professione in forma associata, alla fine del 2004 ha fondato lo Studio Legale Gazzola, con sede in un palazzo del ‘500 situato nel Centro Storico di Castelfranco Veneto, di fronte alla Torre Civica, di cui ha curato il restauro con l’aiuto di esperti architetti.


Da sempre l’avv. Gazzola si è occupato prevalentemente di diritto civile in genere, bancario, commerciale, contrattualistica, diritto industriale, diritto di famiglia e diritto del lavoro, non mancando di curare anche il diritto penale e altri settori del diritto, aiutato fin da subito da numerosi collaboratori, ognuno con delle specifiche conoscenze in determinate materie.


L’avvocato Gazzola ha patrocinato anche in diversi procedimenti in materia, in particolare, di brevetti avanti il Tribunale dell’Unione Europea in Lussemburgo ed ha avuto esperienze all’estero nell’assistenza di clienti intenzionati ad aprire nuovi mercati, in particolare a Dubai. 

Share by: